Ordinanza contro il mangificio, Arianna Xekalos (M5S): “L’ennesimo provvedimento senza senso”

“Le soluzioni se si vogliono trovare ci sono, invece a Firenze si fanno provvedimenti spot per le prossime elezioni”

“In nessuna città del mondo è mai stato emanato un provvedimento per chiedere ai turisti di non sedersi quando comprano un panino. Vi potete immaginare la faccia di un turista che scopre di essere stato multato, da 150 a 500 euro, per aver mangiato un panino? Siamo alla follia, per non dire al ridicolo” afferma Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

“Invece che emanare sempre ordinanze come strumento risolutivo per ogni problema, che poi puntualmente non viene risolto, sarebbe il caso che il Sindaco affrontasse i problemi veramente, dalla A alla Z. Per lui invece è più comodo, e mediaticamente più affascinante, fare atti per poi dire quanto è stato bravo” continua Xekalos. “Ci spiace, ma questi provvedimenti non saranno sufficienti per le prossime elezioni. I risultati del governo della città degli ultimi 5 anni sono evidenti a tutti: una città sempre più sporca, con una insicurezza percepita sempre maggiore e con tutti gli stessi problemi che c’erano 5 anni fa”.

“Per risolvere il problema del mangificio avrebbero potuto pensare ad apposite aree di sosta con panchine, tavolini e cestini, oppure a pedonalizzare la strada, o ancora ad appositi accordi con i negozi della via per trovare un locale in più dove mettere solo sedie e tavolini per mangiare. Le soluzioni se si vogliono trovare ci sono, altrimenti si pensa solo a fare l’ennesimo spot del momento sperando possa essere utile per le prossime elezioni” conclude Xekalos. (s.spa.)

Scroll to top of the page