Palagi e Bundu (SPC): "Accademia del Cimento: impressionante l’assenza della politica di governo "

“Sbagliato aver lasciato alle opposizioni e agli uffici il passaggio delle assemblee di oggi”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Impressionante l’assenza della Giunta e del Sindaco dall’assemblea di oggi, dove i nuclei degli alloggi ERP di via Accademia del Cimento sono stati convocati in spazi insufficienti per contenere chi voleva ascoltare quale destino lo attende. Gli uffici di Palazzo Vecchio e di Casa SpA erano senza parte politica, rappresentata solo dalle opposizioni, che però ovviamente non potevano partecipare e si sono allungate alle finestre per carpire un po’ di discussione.

Per noi la sinistra non deve agire così. Se sono anni che si prevedono questi tipi di intervento - che è stato detto avverranno prima o poi su tutto il patrimonio immobiliare - si doveva evitare di arrivare a calendari così stretti, senza azioni preventive. Pensiamo sia irresponsabile dire che si convocano i nuclei singolarmente e poi scaricare sulla tecnica i momenti assembleari.

Per questo ci impegniamo a un nuovo appuntamento politico di ascolto e confronto. Inviteremo nuovamente tutte le parti politiche. Senza polemiche ed evitando di esasperare il clima in città, mettendo invece al centro i bisogni delle persone, che non sono numeri e neppure ospiti nelle loro case". (fdr)

Scroll to top of the page