Palagi e Bundu (SPC): "Appalti servizi domiciliari: bene le garanzie, ora un cambio di passo del Comune"

"Bene l'impegno della Giunta di voler evitare ogni esubero, anche se è necessario scegliere di agire con maggiori investimenti, dato l'aumento della popolazione anziana nella nostra città, in misura superiore rispetto alla media nazionale"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il tema degli appalti per i servizi dell'assistenza domiciliare è arrivato dentro e davanti Palazzo Vecchio, con il presidio del personale dipendente in lotta e il question time proposto alla Giunta nella seduta di oggi.
Il problema? Le incertezze legate al cambio di soggetto assegnatario, con diverse novità da gestire in tempi strettissimi e voci di esuberi che sembrano essere state del tutto superate. Per fortuna, quindi, le cose sono migliorate in questi giorni, principalmente per merito delle organizzazioni sindacali, che ci teniamo a ringraziare.

Al Comune abbiamo ribadito la necessità di un cambio di passo per questo ambito, con maggiori investimenti e garanzie per lavoratrici e lavoratori essenziali, che non meritano precarietà e incertezze, dopo gli applausi ricevuti nelle prime fasi della pandemia.
Continueremo a seguire il tema, dando tutto il supporto possibile alle organizzazioni sindacali, per ottenere sempre maggiori riconoscimenti e diritti a un servizio essenziale per le persone fragili, anziane e diversamente abili.

Le politiche pubbliche di lungo periodo, anche del nostro ente, hanno causato i problemi che stiamo vivendo adesso.
La soluzione? Il protagonismo di chi lavora, come insegna la lotta della GKN, presente anche lei all'appuntamento davanti palazzo Vecchio". (fdr)

Scroll to top of the page