Palagi e Bundu (SPC): "Dalla GKN al Rojava, passando per scuole e università occupate"

"Domani manifestazione studentesca alle 9 in piazza San Marco, domenica doppia assemblea su Kurdistan (Ciompi, Firenze) e vertenza GKN (a Campi Bisenzio)"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Le lotte innervano il nostro territorio, capaci di unire ciò che il sistema cerca di tenere diviso. Le scuole e le università del territorio sono interessate da un'onda di occupazioni che confidiamo sia destinata a crescere, alimentata dallo sciopero con corteo lanciato alle 9 di domani in piazza San Marco.

In quella manifestazione troveranno spazio cartelli contro la guerra e in solidarietà con il movimento kurdo, in vista della doppia assemblea che si terrà domenica mattina: la Rete Kurdistan terrà la sua in piazza de' Ciompi dalle 10.30, mentre il Collettivo di Fabbrica GKN ha chiamato un momento di discussione pubblica davanti alla fabbrica di Campi Bisenzio, per delle prospettive di nazionalizzazione e la necessità dello sciopero generale.

La nostra coalizione sarà presente ai diversi appuntamenti, così come il nostro gruppo consiliare, che con l'occasione vuole esprimere un ringraziamento pubblico alle comunità militanti che riescono a portare avanti vertenze fondamentali, senza perdere mai di vista l'orizzonte della solidarietà tra singole vertenze". (fdr)

Scroll to top of the page