Palagi e Bundu (SPC): "DDL Zan: vergognoso spettacolo in Parlamento"

"Sosterremo le comunità e le associazioni che si stanno mobilitando in tutta Italia in questi giorni. A seguire gli appuntamenti nella giornata di sabato"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Love My Way ha anticipato alle 15 il presidio davanti alla sede di Italia Viva di Firenze, lanciato per questo sabato. Un altro appuntamento unitario e ampio di piazza è stato organizzato per piazza della Repubblica alle 16, sempre dopodomani.

In tutta Italia le comunità e le associazioni stanno reagendo allo spettacolo indecente che si è prodotto in Parlamento attorno al DDL Zan, sfruttando i regolamenti per evitare di entrare nel merito di una situazione che riguarda direttamente la vita delle persone. Nonostante gli impegni del fine settimana siano numerosi, cercheremo di dare massimo supporto e sostegno alle iniziative che verranno espresse sul nostro territorio.

La maggioranza di Firenze dovrebbe chiedere conto alle sue forze politiche nazionali di quello che è successo. In consiglio comunale abbiamo votato più atti che chiedevano la rapida approvazione del DDL Zan. Visto che ai Pride il gonfalone di Palazzo Vecchio non è mai stato mandato, perché non farlo proprio sabato in piazza della Repubblica alle 16?". (fdr)

Scroll to top of the page