Palagi e Bundu (SPC): "Firenze Pallacanestro: per la Giunta "è la vita""

"Le risposte di oggi confermano che o chi governa la città è stato preso in giro, o che si è deciso di azzardare su una storia sportiva radicata sul territorio"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Alla fine, dopo altre due interrogazioni, siamo riusciti ad avere alcune risposte rispetto alle accuse uscite sulla stampa in merito alla fine del percorso di Firenze Pallacanestro, il cui avvio è stato accompagnato da foto con il governo cittadino all'interno del Salone de' Dugento.
In sostanza la Giunta avrebbe ricevuto una fregatura, quando le era stato illustrato il progetto e le solide basi economiche su cui era pensato? O ha scelto di giocare con la fortuna, permettendo ai Pino Dragons di concludere la loro storia radicata sul territorio? Perché dire ora che era il momento sbagliato, visto il calendario sportivo?
Per il Comune non c'è nulla di eclatante in quanto è avvenuto. Non sta all'Amministrazione di Palazzo Vecchio risolvere i problemi di società private. Sarà. Ma a noi risulta che lo sport invece venga usato come strumento di consenso e che ogni volta che qualcosa invece funziona, viene rivendicata pubblicamente come cosa propria. Quando non va, si fa finta di nulla.
Sarà anche la vita, ma meritiamo una vita migliore. La merita anche il basket cittadino". (fdr)

Scroll to top of the page