Palagi e Bundu (SPC): "Interrogazioni e intimidazioni al sapore di SaS?"

"Lunedì domanda di attualità per capire che intenzioni abbiano Sindaco e Giunta rispetto alla denuncia delle organizzazioni sindacali arrivata ieri, a cui si aggiungono le notizie riportate dalla stampa di oggi"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il vizio di fare politica nel modo in cui la intendiamo noi comporta lo sforzo di provare a ricordarsi di cosa ci viene risposto nel corso del tempo: ricordiamo che SaS, nei suoi comunicati, ha minacciato le organizzazioni sindacali di volersi tutelare, rispetto alla propria immagine. Analogamente la Giunta, in Consiglio comunale, ha contestato alle opposizioni di non avere a cuore il futuro dell'azienda.
Proviamo a dirlo in modo chiaro: noi siamo al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori di SaS che tutti i giorni portano avanti i servizi, in un contesto difficile, con un clima che - stando alle denunce di Cgil, Cisl e Uil - si fa sempre più pesante, con tanto di 'interrogatori' ritenuti intimidatori dal personale, visto che si svolgono senza il coinvolgimento delle rappresentanze.

Dopo lo sciopero di alcuni giorni fa, cosa ha fatto Palazzo Vecchio? Che intenzioni ha la maggioranza, in relazione a quanto sta emergendo in questi giorni? Che garanzie vogliamo dare al futuro di chi lavora in una partecipata del Comune?
Sono le domande che faremo lunedì, con la domanda di attualità depositata in queste ore". (fdr)

Scroll to top of the page