Palagi e Bundu (SPC): "Larghe intese sul sottoattraversamento TAV"

"Oggi al presidio del Comitato No Tunnel, per un'alternativa a un modello di sviluppo che evidentemente unisce PD e destre"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Le destre e il Partito Democratico a braccetto, per un'inaugurazione che dovrebbe festeggiare la ripresa dei lavori per il sottoattraversamento TAV di Firenze.
Un momento buono per farsi foto, di fronte a una fresa ancora impossibilitata ad operare. Lo ha denunciato il Comitato No Tunnel TAV anche stamani. Eravamo al loro fianco, al presidio di stamani, perché la politica locale dovrebbe preferire un rapporto diretto con la cittadinanza attiva, rispetto a cerimonie autoreferenziali.

Da quanti anni si dice che questo progetto sarebbe indispensabile per il territorio? Nel frattempo tanti soggetti, collettivi o individuali, hanno cambiato posizione. Ricordiamo bene le dichiarazioni dal 2019 a oggi degli altri gruppi consiliari. Non serve a liberare i binari di superficie, non serve a risolvere i problemi che nelle ultime settimane hanno bloccato il sistema ferroviario nazionale.

Prendiamo atto delle larghe intese andate in scena stamani. Non ci stupiscono. Sono le stesse che si ripetono anche sul nuovo aeroporto di Peretola, mentre il trasporto pubblico locale per la popolazione pendolare è nelle note condizioni, sia su ferro che su gomma.
Meno eventi e inaugurazioni, più presenza sul territorio: questa è la nostra idea di politica". (fdr)

Scroll to top of the page