Palagi e Bundu (SPC): "Lunedì lo sciopero di ALIA anche in Consiglio comunale"

"Le ragioni della mobilitazione erano state oggetto di un comunicato stampa a cui la Giunta non ha risposto: per questo abbiamo presentato un question time"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Comune di Firenze ha chiesto ad ALIA di aumentare i servizi la domenica, in relazione a una maggiore affluenza del turismo in città?
Questa è una delle tre domande che faremo lunedì in aula, con un question time presentato alla luce dell'assenza di posizioni da parte del Sindaco e della Giunta, nonostante la mobilitazione dell'organizzazione sindacale COBAS, che ha indetto uno sciopero proprio per lunedì.
Le questioni sollevate sono diverse, tra cui l'assenza di un confronto con chi ha evidenziato i problemi, anche raccogliendo oltre 200 firme tra le lavoratrici e i lavoratori.
La nascente multiutility dovrebbe prevedere un ruolo particolarmente attivo delle istituzioni per favorire il dialogo tra il personale e i vertici aziendali. Altrimenti non si capisce il senso di investire su modelli pubblici, rispetto a quelli privati". (fdr)

Scroll to top of the page