Palagi e Bundu (SPC): "Maggio Musicale, la politica abbia decenza e rispetti chi lavora"

"È dal 2019 che denunciamo gli errori politici. Ci sono atti e sedute consiliari che testimoniano come per anni troppe parti siano rimaste in silenzio"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Esprimiamo preoccupazione per le lavoratrici e i lavoratori del Maggio Musicale. Perché negli anni hanno fatto sacrifici e ricevuto gli attacchi di chi chiamava il Teatro un "carrozzone". Prendiamo atto di come altri gruppi consiliari - anche di maggioranza - si attestino di aver sempre saputo, o comunque di aver evidenziato come le cose non andassero.

Ci sottraiamo dalla moda del momento. C'è un Commissario. E i vari soci pubblici devono intervenire, anche con ulteriori risorse, per garantire che non si perdano i livelli occupazionali (ricordiamo come i costi fissi siano garantiti e coperti dai contributi dei vari Enti istituzionali). Non pensiamo di avere alcuna esclusiva e nemmeno ci interessa prenderci nessun merito. Vorremmo solo invitare chi è interessato a rivedere come è andato il dibattito in Consiglio comunale dal 2019 a oggi. Da quando si è tentato di far arrivare Nastasi, è andato via Chiarot ed è arrivato Pereira.

Scelte politiche. Sempre rivendicate, fino a pochi mesi fa. Proviamo a stare nel merito, in modo che Partito Democratico, Italia Viva e Fratelli d'Italia non mettano in scena uno spettacolo che poi pagheranno le lavoratrici e i lavoratori?". (fdr)

Scroll to top of the page