Palagi e Bundu (SPC): "Margherita Hack: la maggioranza è confusa, peccato"

"La Vicesindaca e l'Assessore avevano aperto per un percorso partecipato, ma in Consiglio la maggioranza ha preferito negare ogni possibilità di confronto. Per il Partito Democratico la democrazia funziona così: comandano loro"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Impressionante quanto avvenuto in commissione 5 oggi. Il Presidente era assente e si è discussa una mozione annunciata in aula, con la disponibilità mostrata dalla Vicesindaca, in merito alla statua per Margherita Hack, confermata dalla Giunta con una risposta a un'interrogazione urgente arrivata ieri.

Cosa chiedevamo? Al Partito Democratico non importa. Basta che possa rivendicare di fare tutto da solo. Hanno la maggioranza, fanno come gli pare e non capiscono chi presenta istanze di coinvolgimento attraverso il confronto politico.
La nostra mozione deve essere stata vissuta come lesa maestà. Non è stata nemmeno compresa la nostra indicazione dell'amore per la bicicletta di Margherita Hack, una comunista che avrebbe riso con ironia delle dinamiche sviluppatesi stamani.

Speriamo che in Consiglio comunale l'orientamento della maggioranza possa cambiare. Intanto prendiamo atto di come si governa.

Alleghiamo la mozione, così che possa essere chiaro cosa è stato bocciato oggi. Ci dispiace davvero, perché la Vicesindaca aveva aperto e in Consiglio invece si è scelto di chiudere. Secondo noi per pregiudizio. Che esercitato quando sia ha il potere fa sempre male a tutta la città". (fdr)

Scroll to top of the page