Palagi e Bundu (SPC): "Musei Civici: tanti auguri, a chi tanti turni ha?"

"Istituzionalizzata la decisione di rispondere alle nostre domande con un comunicato stampa, su una brutta vicenda, in cui si è mancato di rispetto al lavoro e alla cultura"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ringraziamo la Vicesindaca per aver voluto lasciare una risposta alla nostra domanda di attualità e l'Assessora disponibile a riportarla. Peccato che quelle parole rimandassero a un comunicato stampa che dovrà uscire in giornata, dopo l'incontro in corso con le parti sindacali.
Auspicando di ricevere buone notizie, stiamo sulle premesse politiche. Il Partito Democratico come la pensa sull'apertura senza pause dei centri commerciali e delle grandi catene? Quando le organizzazioni sindacali proclamano sciopero per evitare turni tutto l'anno, senza mai un giorno di chiusura, la maggioranza da che parte sta? Era una delle cose chieste oggi.
Chissà se scriveranno anche questo nella nota.

Il Sindaco nelle sue dichiarazioni non ha avuto rispetto per il lavoro, soprattutto per chi in appalto si ritrova con condizioni diverse rispetto a colleghe e colleghi. Inoltre manca completamente, a Firenze come in tutto il Paese, il riconoscimento dell'impegno di chi opera nel comparto della cultura. I musei non sono negozi in cui consumare le opere a favore del turismo: sono un bene fondamentale di cui prenderci cura, dando centralità a chi ha le competenze per poterlo fare ogni giorno". (fdr)

Scroll to top of the page