Palagi e Bundu (SPC): "Oggi appuntamento di solidarietà tra Italia e Cuba"

"Alle 15, in piazza dei Ciompi, con l'Ambasciatore della Repubblica di Cuba e tante realtà impegnate nella collaborazione internazionale per contrastare la pandemia"

Questo l'intervento di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Oggi saremo a Roma, al fianco del Collettivo di Fabbrica GKN e dei Fridays For Future. Saremo nelle piazze chiamate per rispondere allo spettacolo indecente dato dal Senato sul DDL Zan. Ma saremo anche in piazza dei Ciompi, al convegno organizzato per parlare di solidarietà internazionale.

Sarà l'occasione per rinnovare il sostegno alla collaborazione nata nel pieno della pandemia Covid-19, con l'invio della brigata medica in Italia e gli aiuti raccolti nel nostro Paese per un'isola drammaticamente colpita dal bloqueo, un embargo anacronistico e sbagliato che gli Stati Uniti non hanno ancora ritirato.

Il territorio è attraversato da numerose realtà che storicamente hanno saputo mantenere le relazioni di amicizia tra il popolo cubano e quello italiano: il Consiglio comunale di Firenze ha già espresso un voto a larga maggioranza di sostegno a queste relazioni di solidarietà. Lo ha rinnovato recentemente la Commissione 7: per questo ci fa piacere essere presenti all'appuntamento al fianco del Presidente del Consiglio Comunale Luca Milani e della Presidente della VII Commissione consiliare Donata Bianchi". (fdr)

Scroll to top of the page