Palagi e Bundu (SPC): "Per Patrick George Zaki non è ancora finita"

"Con cautela leggiamo le buone notizie di queste ore. Ribadiamo l'attenzione istituzionale dovuta, per garantire il definitivo superamento di ogni incertezza su questa vicenda"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Fino a che non vedremo Zaki in libertà e sicurezza non tireremo nessun sospiro di sollievo, ma con grande entusiasmo e felicità leggiamo le notizie di queste ore, che seguono alla notizia dell'aggressione subita dal ricercatore di Bologna.
Ringraziamo il Presidente del Consiglio Comunale per aver ricordato l'impegno alla cittadinanza onoraria e confidiamo che il Governo si ricordi di quanto è stato chiesto da molti enti locali, oltre che dal Parlamento.
Ringraziamo tutta la cittadinanza e i movimenti che hanno reso possibile il ruolo che il Comune di Firenze ha avuto nell'aggiungersi alle voci che hanno chiesto e chiedono al Governo dell'Egitto di cessare con il suo comportamento, lesivo dei diritti umani e di qualsiasi principio di giustizia.
Chiediamo da oggi che gli striscioni non vengano tolti, da Palazzo Vecchio e dalle sedi dei quartieri, dove con non poca fatica siamo riusciti a vederli (qui ringraziamo i nostri consiglieri di quartiere).
Chiediamo al Sindaco e alla Giunta di attivarsi subito per il conferimento della cittadinanza onoraria che abbiamo proposto e condiviso con gli altri gruppi, arrivando fino all'approvazione della delibera". (fdr)

Scroll to top of the page