Palagi e Bundu (SPC): "PD e Lega sulla sicurezza si strumentalizzano a vicenda?"

"Il governo cittadino intende andare avanti in questo modo fino al 2024?"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"In Rete Civica leggiamo la Lega dare indicazioni a Questura e Università. Ci chiediamo a che titolo. Usano il loro ruolo di Governo nazionale in modo discrezionale, a prescindere dalle competenze? Magari c'è anche un imperatore galattico in una Morte Nera a cui possono chiedere di intervenire?

Sul tema della sicurezza si sta configurando una prospettiva assolutamente preoccupante. Il Partito Democratico accusa l'esecutivo di Roma di non sgomberare abbastanza, o abbastanza presto, e di mandare gli agenti a Pisa, invece che da "noi".
A questo punto vorremmo capire una cosa: quando al Ministero c'era Minniti, nel 2017, furono fatte delle promesse. Cosa è avvenuto in questi anni?

C'è un problema nazionale di organico, di cui sembra non si voglia parlare (forse perché gli ultimi Governi sono andati tutti in continuità), ma soprattutto c'è l'assenza di ogni visione che vada oltre la chiave della presenza di divise sul territorio.
Quante energie siamo in grado di offrire al territorio in termini di servizi e presenza quotidiana degli stessi? Anche innovando e immaginando nuove forme di socialità, evitando di criminalizzare tutto ciò che sta fuori dalle logiche del profitto?". (fdr)

Scroll to top of the page