Palagi e Bundu (SPC): "Piano Operativo, chi sta discutendo come cambiarlo?"

"Gli articoli sulla stampa e alcune dichiarazioni da figure del Partito Democratico ci preoccupano, per cui lunedì presenteremo una domanda di attualità"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Questa mattina il Presidente del Quartiere 4, ai microfoni di Lady Radio, ha ricordato come il programma di governo della maggioranza di Palazzo Vecchio non sia cambiato. Semmai va "migliorato", a partire dal Piano Operativo. Per questo quindi è slittato? Perché le primarie di una forza politica determinano la necessità di rivederlo?
Noi abbiamo chiesto formalmente se potevamo discutere con la cittadinanza la delibera in discussione e i suoi allegati. Ci è stato spiegato di no. Per non ledere la centralità del Consiglio comunale e la sua autonomia, è stato argomentato da Palazzo Vecchio.
Quindi chi sta decidendo di cambiare cosa? Lo chiederemo lunedì in aula, con una domanda di attualità.
Lo ripetiamo per la terza volta in pochi giorni: non vogliamo entrare nel merito di questioni interne di realtà a cui non apparteniamo. Non ci interessano le liti politiciste interne alla maggioranza, tra Partito Democratico e Italia Viva. Noi vogliamo parlare di Firenze. E vogliamo capire se in luoghi diversi dalle Commissioni e dal Salone de' Dugento si stiano cambiando le regole inerenti il futuro della nostra città". (fdr)

Scroll to top of the page