Palagi e Bundu (SPC): "Polizia Municipale: necessarie nuove assunzioni"

"Lunedì question time per riprendere le richieste delle organizzazioni sindacali su graduatorie e nuovi bandi. Tanta retorica sulla sicurezza, ma pochissimo ascolto di chi garantisce servizi essenziali sul territorio"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Sindaco parla di piani contro il crimine, ma si scorda che da tempo c'è un problema non risolto con la Polizia Municipale. Serve utilizzare tutte le graduatorie del nostro ente e procedere a nuovi concorsi, per agenti, ispettori e ispettrici. Inoltre c'è un tema politico di fondo, di come chi governa la città pensa di utilizzare una realtà di polizia locale che poco o nulla dovrebbe avere a che fare con operazioni antidroga e impieghi da film d'azione statunitensi.

Le RSU e le organizzazioni sindacali ripetono da tempo la necessità di nuove assunzioni, lo ha ricordato recentemente la UIL Fpl, proprio commentando gli ultimi annunci del "primo cittadino" in materia di sicurezza. Un tema di cui si discute continuamente, dimenticando però le lavoratrici e i lavoratori, in questo caso della Polizia Municipale.

Lunedì porremo il tema in aula con un question time, nella stessa seduta in cui riproporremo un emendamento per trovare le risorse per gli armadietti blindati, a proposito di impegni prioritari che deve darsi l'Amministrazione". (fdr)

Scroll to top of the page