Palagi e Bundu (SPC): "SaS, tenere al freddo chi sciopera è ascoltarli?"

"Dispiaciuti per la scelta di non entrare nel merito delle criticità denunciate dalle organizzazioni sindacali. I servizi e le condizioni di lavoro dovrebbero valere più dell'immagine"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ci sono lavoratrici e lavoratori che rinunciano a una parte del proprio salario per scioperare e che passano ore al freddo davanti Palazzo Vecchio. Si tratta del personale di SaS e della mobilitazione lanciata da Cgil, Cisl e Uil. Il minimo che si sarebbe dovuto fare era ricevere una delegazione e iniziare a confrontarsi nel merito delle criticità sollevate. Anche perché sulla stampa sono apparse quelle che riteniamo essere vere e proprie minacce di querela, a difesa dell'immagine aziendale della partecipata del Comune di Firenze.

L'Assessore dice che le opposizioni in passato sono state dure con gli scandali che hanno riguardato SaS: rivendichiamo di averlo sempre fatto mettendo in chiaro le priorità da tutelare. I servizi all'utenza e le condizioni di chi lavora: non la mera comunicazione verso l'esterno di quanto tutto funzioni bene nel nostro territorio, nascondendo i problemi.

Il minimo che si sarebbe dovuto fare oggi era ricevere una delegazione del presidio: questo non è avvenuto.

Per questo ci aspettiamo che vengano convocati i sindacati con un contatto da prendere al massimo domani, per rimediare a quanto accaduto. Confidiamo che in quel luogo si potrà entrare anche nel merito delle ragioni della mobilitazione, su cui oggi la Giunta non ci ha detto nulla". (fdr)

Scroll to top of the page