Palagi e Bundu (SPC): "Taser, a Bologna si dice no, a Firenze?"

"Presenteremo un atto per chiedere alla maggioranza di esprimersi in modo analogo a quanto fatto nella città con cui il PD locale vuole organizzare le Olimpiadi"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"La Lega esulta. Arrivano i taser! Però degli armadietti blindati per la Polizia Municipale ancora non si sa niente di concreto.
Quindi arriva un nuovo strumento che aggrava il personale delle forze dell'ordine, mentre il Sindaco chiede più poteri, per poter reprimere con più efficacia il degrado (cioè quelle persone che preferirebbe non si vedessero in giro, "andassero a consumare le loro esistenze al buio", sembra voler dire).

Leggiamo come il Consiglio comunale di Bologna abbia bocciato la proposta di Lega e Fratelli d'Italia per l'estensione dell'utilizzo del "nuovo" dispositivo alla Polizia locale, con una parte importante della maggioranza che ha espresso preoccupazione per le novità che interessano anche Firenze.
Il capoluogo dell'Emilia-Romagna sembra essere spesso al centro dell'attenzione del nostro Sindaco, che vuole co-organizzare Olimpiadi, Tour de France, fiere e molto altro.

Il PD governa entrambe le città. Per questo ci aspettiamo di vedere approvata la nostra proposta di esprimere una posizione netta, come ha già fatto nella consiliatura precedente, su un atto del 2019, presentato dalle sinistre di opposizioni (a prima firma Tommaso Grassi, con Firenze Riparte a Sinistra, Potere al Popolo e Articolo 1)". (fdr)

Scroll to top of the page