Palagi e Bundu (SPC): "Tour de France: dal 7 marzo a oggi nessuna risposta"

"Comunicato stampa del nostro Sindaco, a cui chiediamo di trovare il tempo per chiedere alla Giunta di dare riscontro alle nostre domande"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ospitare la partenza del Tour de France costa. Lo attestano le edizioni passate e lo abbiamo ricordato con un'interrogazione assegnata il 7 marzo ma ancora senza risposta. Nel bilancio del nostro Comune si sono già previste le risorse necessarie? In quale misura? Quali sono le condizioni per il Grand Départ che vengono richieste agli enti locali per l'edizione 2024? Ci sono già sponsorizzazioni private su cui contare e c'è un'idea di coinvolgimento degli altri livelli istituzionali?

La sostenibilità economica dell'evento è immaginata sulla base di tassa di soggiorno e bigliettazione dei musei, per coprire i costi maggiori legati agli oneri che sarebbero richiesti dall'evento? Prendiamo atto di come il Sindaco di Firenze e il Presidente della Regione Emilia-Romagna si preoccupino di rispondere alla stampa, per evitare di minare "l'occasione".

Vorremmo che il Sindaco di Firenze trovasse però il tempo di impegnarsi, con la sua Giunta, a rispondere alle domande del Consiglio comunale. O crede di non dover rispondere a niente e nessuno?". (fdr)

Scroll to top of the page