Palagi e Bundu (SPC): "Troppa maggioranza fa abbassare la guardia a chi governa la città?"

"Ieri la seduta del consiglio è saltata di nuovo per mancanza di numero legale, oggi in commissione controllo sul rendiconto di bilancio niente parere positivo"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"In Grecia antica mettevano in guardia rispetto alla tracotanza. Proviamo a buttarla sull'aulico, per vedere se Partito Democratico e Lista Nardella evitano di reagire con inutile nervosismo.
In Palazzo Vecchio la maggioranza non riesce a gestire l'ampio margine numerico che ha rispetto alle opposizioni. Sistematicamente le sedute del consiglio comunale finiscono per assenza di numero legale: è avvenuto il 16 marzo, il 21 marzo e ieri, 11 aprile. Ma con un Sindaco che non ci viene mai, perché stupirsi che ci si dimentichi dell'importanza del Salone dei Duecento?

Oggi il rendiconto di bilancio, in commissione controllo, non riesce neppure a ricevere un parere positivo. 5 voti contrari, 5 favorevoli. Ripetiamo: si parla di bilancio, ci sono dubbi in maggioranza sui conti del Comune?
Il nostro gruppo consiliare è stato accusato di voler dare lezioni di morale, ma a noi la morale non interessa. Continuiamo ad apprendere le lezioni politiche del centrosinistra fiorentino su cosa non si dovrebbe fare quando si è forze di governo". (fdr)

Scroll to top of the page