Palagi e Bundu (SPC): "Una ruota per ghermirci e nel turismo incatenarci"

"Il colpo di scena sulla Fortezza da Basso implica che ci sarà un villaggio natalizio? Questo è per evitare che ci possa essere un rallentamento nella ripresa dei flussi turistici? La città vetrina sarà più "forte" di prima?"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ho sempre voluto la ruota alle Cascine", aveva detto il Sindaco, dopo che la Giunta ci aveva confermato del ritiro di proposta di una ruota panoramica al Piazzale. 
Colpo di scena: l'improbabile attrazione si tenterà alla Fortezza da Basso. Ci sarà anche il villaggio natalizio di cui si parlava lo scorso anno? Dal punto di partenza del bellissimo corteo per la GKN del 18 settembre e da un luogo simbolico per il social forum di Firenze, ecco che si cercherà di realizzare un'operazione che immaginiamo serva a favorire la ripresa del flusso turistico.

Perché Firenze è questo per chi ci governa: il tentativo di metterci in vetrina e in vendita. La nostra storia e il nostro presente non bastano per il brand del Rinascimento 2.0, si ritiene necessaria anche la realizzazione di ulteriori strutture turistiche, per arrivare primi nello svuotamento del territorio da ogni attività che non rientri nei canoni del massimo profitto nel più breve periodo possibile.
Ovviamente chiederemo tutti gli atti che saranno presentati per capire le differenze rispetto a quanto prospettato per il Piazzale. Seguiremo con attenzione il percorso del bando e faremo di tutto per riaffermare il buon senso, evitando un rafforzamento del progetto di avere una città-vetrina/parco giochi.

Anche perché ieri Firenze Fiera ci ha informato di non avere idea di cosa verrà fatto e crediamo debba esserci maggiore coinvolgimento per una realtà tra le più provate dalla pandemia Covid-19". (fdr)

Scroll to top of the page