Palagi (SPC): "Affitti brevi, siamo già in ritardo, la Regione voti"

"Sono anni che si chiede un intervento che dia strumenti, non inseguiamo dialettiche estranee ai bisogni della residenza"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Ci preoccupa leggere sulla stampa la possibilità di un rinvio dell'approvazione delle novità costruite dalla Regione Toscana per dotare i Comuni di più potere rispetto al fenomeno delle locazioni brevi, per affrontare il problema dell'overtorusim.

Leggiamo le destre e alcune categorie abbaiare alla luna di una presunta libertà violata. Però dimenticano le altre libertà negate e i diritti della residenza. C'è chi vive in condomini dove si ritrova sotto assedio da appartamenti senza più residenza e chi vuole pagare un affitto, o aprire un mutuo, ma viene respinto da prezzi troppo alti.

Siamo già in ritardo di anni, se si guarda alle lettere aperte e agli appelli che in questi anni sono arrivati da associazioni e sindacati.

Si eviti che le discussioni interne al centrosinistra possano rallentare o compromettere una direzione da intraprendere subito, anche per attivare quanto prima i livelli comunali". (fdr)

Scroll to top of the page