Palagi (SPC): "Ex Caserma Ferrucci di Santo Spirito: agire non solo ascoltare"

"Ringraziamo i Presidenti delle Commissioni Urbanistica e istruzione, così come chi oggi è venuto a presentare le ragioni della petizione per auditorium e palestra"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"E' stata una seduta decisamente utile, quella voluta dalla Presidente Barbieri (Commissione istruzione) e dal Presidente Pampaloni (Commissione urbanistica), invitando a parlare chi ha promosso la raccolta firme per vedere realizzata una palestra e un auditorium presso l'ex Caserma Ferrucci di Santo Spirito.

Abbiamo ascoltato i diversi interventi e rimaniamo convinti che sia un'istanza da sostenere.

Non condividiamo chi ha evidenziato la complessità di prendere decisioni e neanche pensiamo che sia corretto sottovalutare l'importanza che le scuole superiori restino a presidiare un centro storico già troppo svuotato di servizi pubblici.

Già oggi è possibile realizzare "servizi culturali e ricreativi: spettacolo, sport, cultura, tempo libero". Sarebbe grave renderlo più facile per i privati che per il pubblico, soprattutto tenendo conto di cosa comporta oggi per questi istituti scolastici doversi appoggiare su spazi distanti (in termini di costi economici e tempo della didattica sacrificato).

Ringraziamo le tre figure intervenute in rappresentanza della raccolta firme e tutti i gruppi che unanimemente hanno apprezzato la chiarezza dell'esposizione e ascoltato. Occorre però passare alla fase successiva e agire". (fdr)

Scroll to top of the page