"Improbabile la risposta ricevuta. Però apprezziamo che le ragioni della manifestazione siano condivise anche da Palazzo Vecchio"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
"Se il Comune di Firenze avesse saputo, o avesse ricevuto richiesta, avrebbe partecipato alla manifestazione per la Faentina di domenica 2 febbraio. Cioè, davvero il Partito Democratico non sa comunicare con le amministrazioni dove governa con proprie figure?
Ci fa piacere che anche Palazzo Vecchio condivida le ragioni della mobilitazione. Poteva dimostrarlo concedendo il proprio logo, da aggiungere a quelli di tante altre Amministrazioni dell'Area Metropolitana. Ricordiamo che la promessa della nuova stazione TAV a favore dei binari di superficie non ci convince. L'Alta Velocità è stata presentata con tante promesse alla sua riapertura. La manifestazione di domenica suggerisce che non è andato tutto bene, per usare un eufemismo.
È il caso di ricordare che ancora oggi non sappiamo quanti treni è previsto arrivino a Santa Maria Novella e quanti alla Foster.
Al territorio e a chi lo vive farebbero bene meno promesse, meno politica che pensa al tempo di una storia sulle piattaforme digitali, a favore di più capacità di programmare e governare". (fdr)