Palagi (SPC): "Lettera per la pace e di Firenze per la Palestina senza risposta"

"Sindaca e Giunta dovrebbero tenere conto del Consiglio comunale e della cittadinanza"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Il 4 novembre 2024 un gruppo di cittadine e cittadini ha consegnato alla Sindaca una lettera dal titolo "Cara Sindaca, abbiamo un sogno…". È firmata da figure di riferimento importanti in Città, note per l'impegno per la pace, portato avanti negli anni in modo coerente e disinteressato. L'abbiamo riproposta pochi giorni dopo come interrogazione, a cui sarebbe dovuto arrivare risposta entro il 18 novembre 2024. C'erano proposte concrete, a cui sarebbe stato importante dare seguito, soprattutto visto l'avvicinarsi del Natale, momento in cui oltre alla corsa ai regali ci sono comunità che si interrogano sul senso di umanità.

Qualche settimana dopo abbiamo voluto raccogliere le domande rivolte alla Sindaca da Firenze per la Palestina, con una nuova interrogazione, a cui si sarebbe dovuto rispondere entro il 13 dicembre 2024.

Ad oggi non è arrivata nessuna risposta. Se si fosse scelto di farlo pubblicamente, evitando di passare dal Consiglio comunale, ci andrebbe bene lo stesso. Così è mancanza di riguarda verso il territorio e le istituzioni.

Speriamo possa presto arrivare "smentita" a questa nostra posizione. Sollecitiamo la Sindaca e la Giunta a rispondere". (fdr)

Scroll to top of the page