"Ci auguriamo maggiore serenità e rispetto per il lavoro delle opposizioni nella risposta all'interrogazione che abbiamo presentato"
Queste le dichiarazioni del consigliere di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi
"Dispiace il nervosismo manifestato dall’Assessore Giorgetti nella sua replica, forse dovuto al caldo di agosto. Da parte del sottoscritto non c’era nessuna liquidazione e neanche un giudizio. Solo domande, formulate oltretutto anche sotto forma di interrogazione. Non siamo purtroppo ancora riusciti a reperire una copia cartacea della pubblicazione a cui fa riferimento l’Amministrazione, ma avevamo trovato il file consultabile e volentieri segnaliamo il link:
https://issuu.com/udr_ppcp/docs/cestello_di_idee__di_cintio_2019_is. Proprio in virtù del percorso di ascolto (citato nel porre le domande) ci siamo stupiti delle modalità con cui si è annunciato un nuovo progetto. Nell’interrogazione si chiede se c’è la disponibilità dell’Assessore di svolgere un nuovo incontro pubblico per verificare il consenso di chi abita nella zona, visto che ancora deve partire la fase di progettazione. E abbiamo chiesto come esattamente sia emersa l’idea. Proprio per evitare dubbi su un tema importante come la partecipazione. L’Assessore sceglie di giudicare sterili le nostre domande, o fraintende evidentemente il senso delle parole, ridimensionando anche il contenuto di un articolo della stampa locale. Un atteggiamento poco adatto a chi governa e confidiamo che la risposta all’interrogazione abbia maggiore accortezza nei toni ed evidenzi rispetto istituzionale verso le domande poste". (fdr)