Partenza del Tour de France da Firenze. Sara Funaro: “Un evento che passerà alla storia”

La Grande Partenza del Tour de France da Firenze è stata una grande festa. Oltre alle 6.000 persone in piazza della Signoria per lo start, si stima circa 100.000 presenze lungo le strade (alle Cascine e lungo il percorso) attraversate in città dal Tour de France in occasione della prima tappa della Grande Boucle, che per la prima volta è partita dall’Italia.

“Oggi è stato un grande giorno di sport e di festa. La partenza del Tour de France – spiega la sindaca di Firenze Sara Funaro – passerà alla storia. Un evento che ricorderemo con grande gioia. È stata una manifestazione straordinaria e la nostra città ha dato dimostrazione, ancora una volta, di essere all’altezza quando si organizzano e si ospitano dei grandi eventi.

Desidero ringraziare la Prefettura, la Questura e le forze dell’ordine, tutti i dipendenti comunali e la Polizia municipale, i Vigili del fuoco, la Protezione civile, l'azienda sanitaria, le associazioni di volontariato e del terzo settore, tutte le aziende dei servizi e l’organizzazione del Tour de France con la quale siamo riusciti a realizzare un grande sogno”. (s.spa.)

Scroll to top of the page