Patrizia Bonanni (PD): “Al via i lavori per tutelare il sagrato di Santo Spirito”

Sui lavori in programma per tutelare la Basilica di Santo Spirito la consigliera del Partito Democratico Patrizia Bonanni ha presentato un question time al quale ha risposto la vice sindaca Alessia Bettini.

“Partono oggi i lavori per tutelare il sagrato della Basilica di Santo Spirito. Una decisione – ha spiegato la consigliera del Partito Democratico Patrizia Bonanni – condivisa dal sindaco, con i residenti e la comunità agostiniana che vive nella Basilica. La piazza è stata oggetto, inoltre, di un progetto di laboratorio di restauro da parte dell’Università di architettura di Firenze. Come ha spiegato la vice sindaca Alessia Bettini sono stati già installati dei paletti in via de’ Coverelli per interdire la sosta non autorizzata e scoraggiare gli atteggiamenti poco decorosi. Iniziano oggi i lavori del cordonato che verrà realizzato con dei paletti metallici che hanno un basamento in calcestruzzo e che saranno legati con un cordone di canapa. Entro sei giorni verrà realizzato tutto il cordonato. Segnalerà un’area di rispetto, il divieto di stazionamento ed il divieto di consumo di cibi e bevande. Saranno, inoltre, installate due telecamere in via de’ Coverelli.

Occorre tutelare il sagrato dall’inciviltà. Manca, purtroppo, il senso civico e mi auguro che la cordonatura – ha concluso la consigliera Pd Patrizia Bonanni – possa proteggere una delle Basiliche più importanti di Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page