Patrizia Bonanni (PD): “Un grande successo la prima edizione del Festival dell’Italia Gentile”

Il successo del Festival dell’Italia Gentile è stato al centro di un Question Time della consigliera del partito democratico Patrizia Bonanni, al quale ha risposto la vicesindaca Alessia Bettini.

“Un plauso alla vicesindaca Bettini che ha creduto e promosso il Festival dell’Italia Gentile che si è svolto nei giorni scorsi a Firenze. Ho partecipato, con interesse ed entusiasmo, a tutti i lavori e sono stata particolarmente contenta – spiega la consigliera PD Patrizia Bonanni – quando il sindaco Dario Nardella ha firmato il Manifesto nel quale si riconoscono le città gentili. La gentilezza è stata declinata in vari modi: dal punto di vista medico, ambientale, sociale, imprenditoriale e politico. Tutti argomenti estremamente interessanti. Un modo per provare a dare una risposta concreta alla crisi di valori della nostra società. Abbiamo risposto con la gentilezza agli eventi della vita quotidiana. Come ha spiegato la vicesindaca Alessia Bettini si è trattato di un lavoro di squadra. Momenti di grande approfondimento. Essere gentile, avere un linguaggio gentile, fare qualcosa per gli altri senza chiedere niente in cambio ci fa bene alla salute.

È stato sottoscritto il manifesto, così come lo hanno sottoscritto anche altre città, e questo servirà a promuovere delle azioni per passare “dall’Io al Noi” ed anche i consiglieri comunali sono invitati a fornire suggerimenti per il festival dell’Italia Gentile.

Mi auguro che il prossimo anno si possa analizzare tutte le azioni gentili che sono state compiute perché “azione più azione” ci aiuterà – conclude la consigliera PD Patrizia Bonanni – a costruire una città migliore”. (s.spa.)

Scroll to top of the page