“Investimenti raddoppiati, passiamo dalle parole ai fatti”
Questo l’intervento del consigliere comunale del gruppo “Funaro Sindaca” Marco Semplici.
“Oggi approviamo un atto di fondamentale importanza per la Città di Firenze: il Piano del Verde e degli spazi aperti. Con questa delibera, passiamo finalmente dalle parole ai fatti: abbiamo raddoppiato gli investimenti, mettendo al centro, come da programma di mandato, il ‘polmone’ della nostra città.
Il verde non è solo salute e rispetto della natura, ma rappresenta anche quel valore aggiunto che rende Firenze la città più bella del mondo. È nostra responsabilità non solo difenderlo, ma anche implementarlo, migliorandolo costantemente.
Non possiamo, però, dimenticare i fruitori degli spazi verdi. È necessario un impegno comune, con azioni mirate, per sensibilizzare i cittadini all’uso responsabile di queste aree. La cura del patrimonio pubblico non è solo una responsabilità del Comune, ma di ciascuno di noi.
Con questo atto, siamo pienamente soddisfatti del lavoro portato avanti dalla Vice Sindaca e come gruppo “Funaro Sindaca” esprimiamo il nostro convinto voto favorevole”. (fdr)