Piano di recupero dell’edificio (ex deposito tram) in Via De Andrè. Andrea Asciuti (Lega Salvini Firenze): “Meglio tardi che mai”

“Leggendo il comunicato relativo al piano di recupero dell’edificio (ex deposito tram) e terreno annesso in Via De Andrè, nn. civici 2,4,6 ritengo di dover fare qualche doverosa precisazione.

L’immobile – spiega il consigliere della Lega Andrea Asciuti – è stato venduto ad una concessionaria auto di Sesto Fiorentino nel 2016 per una cifra di circa 1 milione ed ottocento mila euro e dunque non è più di proprietà comunale.

Sia nel periodo in cui era di proprietà comunale sia successivamente al 2016, la struttura che ospitava diversi anni fa un’autocarrozzeria, è stata tenuta in completo stato di abbandono e lasciata alla libera frequentazione di spacciatori e stupratori seriali quali un rumeno venticinquenne, arrestato per aggressione, violenza e stupro di alcune giovani donne che incautamente attraversavano il ponte di Varlungo.

Ci rallegriamo per l’approvazione del piano di recupero del complesso – conclude il consigliere Andrea Asciuti – ma qualche responsabilità nel suo stato di degrado e nel verificarsi di episodi di criminalità l’Amministrazione comunale c’è l’ha. Questo per correttezza e completezza dell’informazione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page