“Mi congratulo con il Centro di Firenze per la moda italiana per questo profondo e convincente rinnovamento del board di Pitti Immagine. Il nuovo cda risponde all’esigenza della città di avviare un nuovo corso per la più importante fiera di moda maschile nel mondo valorizzando tutto ciò che di buono è stato fatto fino ad ora”. E’ quanto afferma il sindaco Dario Nardella, commentando il nuovo cda di Pitti Immagine.
“Mi sento di ringraziare il presidente Marenzi per il lavoro che ha svolto in un periodo non facile segnato dal Covid e dalle sue conseguenze, e il cda uscente - continua Nardella -, così come faccio il mio più sincero in bocca al lupo al nuovo presidente Antonio De Matteis apprezzandone fin d’ora la professionalità, l’esperienza e la capacità comunicativa. Questa nuova squadra di Pitti dovrà lavorare sempre più gomito a gomito con il Centro di Firenze per la moda italiana e i soci istituzionali valorizzando al massimo l’unicità del modello fiorentino che vede un costante dialogo tra il pubblico e il privato, modello di successo che ci ha permesso di conquistare sempre più posizioni in ambito nazionale e internazionale. La città di Firenze è pronta a dare il massimo supporto al nuovo cda di Pitti e a garantire la realizzazione dei propri obiettivi, a cominciare dai lavori della Fortezza da Basso che ospita le manifestazioni di Pitti per proseguire con il rafforzamento della rete di relazioni internazionali con le città della moda dentro la quale Pitti uomo può giocare un ruolo di primo piano”.
“Ringrazio infine la presidente del Centro di Firenze per la moda Antonella Mansi - conclude - per aver condotto con intelligenza ed equilibrio questa difficile partita che si conclude con un rinnovamento giusto e utile”.