Più bagni pubblici a Firenze. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Approvato l’ordine del giorno”

“Di qui alla fine della consiliatura ci aspettiamo un’azione concreta su un problema ormai storico della nostra città”

Ringraziamo la Presidente della Commissione 8 per aver fatto proprio l’ordine del giorno in cui si impegna la Giunta a realizzare nuovi bagni pubblici, anche valutando la possibilità di utilizzare ambienti nella disponibilità del Comune.
La questione è sentita, da molto tempo. Di recente, sulla stampa – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – si è dato nuovamente conto di quanto sia difficile poter accedere a un servizio igienico, anche nelle zone più centrali, o più frequentate anche da chi non è residente.
L’anno prossimo si concluderà la consiliatura: ci aspettiamo che già questa estate ci siano delle novità e confermiamo la nostra disponibilità ad aiutare l'Amministrazione su questo impegno.
Il voto in aula di ieri – concludono Bundu e Palagi – non ha registrato contrarietà, ma semmai la diffidenza delle altre opposizioni, più che comprensibili: perché fino a oggi non si è fatto abbastanza? Comunque confidiamo che l’atto approvato ieri possa essere il giusto stimolo, senza nessun doppio senso nell'uso di questa parola”. (s. spa.)

Scroll to top of the page