Il 17 maggio ultimo appuntamento con Maria Carla Morganti e Marilena Zacchini, di Autismo Firenze Casadasé
Mercoledì 17 maggio 2023, alle ore 17, presso la BiblioteCaNova Isolotto, IV piano – Incontro con Maria Carla Morganti e Marilena Zacchini, rispettivamente presidente e consulente/formatrice di Autismo Firenze Casadasé. Modera Enrico Zoi.
All’iniziativa partecipa anche il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
L’incontro è il sesto e ultimo della rassegna Pont-Aut: dialoghi con e sull’autismo, organizzata da Quartiere 4, BiblioteCaNova Isolotto, BiblioCoop e Sezione Soci Firenze Sud-Ovest di Unicoop Firenze con l’intento di promuovere la conoscenza dell’autismo.
“Si conclude con successo e soddisfazione la prima edizione di Pont-Aut – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – che abbiamo realizzato dagli inizi di marzo a oggi insieme a BiblioteCaNova Isolotto e Sezione Soci Coop di Ponte a Greve, perché di autismo non si parli solo il 2 aprile, nella giornata mondiale, ma tutto l’anno. Perché si tratta di un fenomeno di portata mondiale con il quale dobbiamo saper interagire tutti noi. Nei nostri incontri, ci siamo confrontati con tante realtà diverse, locali e nazionali: testimonianze, associazioni, esempi di servizi e attività, ma anche libri, cinema, arte e drammatizzazione. Il 17 maggio chiudiamo per quest’anno con Autismo Firenze Casadasé, a coronamento di un percorso che contiamo di rinnovare presto in una seconda stagione”. (s.spa.)