Premio Filo d'Argento

Mercoledì 13 giugno, alle 15,30, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio

Mercoledì 13 giugno alle 15.30, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, si terrà la 22° edizione del Premio Filo d'argento, manifestazione promossa dall'Associazione Auser Volontariato Toscana con l'Assessorato al Welfare e Sanità del Comune di Firenze.

Interverranno l'assessore Sara Funaro, la presidente della Commissione Cultura di Palazzo Vecchio Maria Federica Giuliani, il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, la Presidente dell'Auser Regionale Simonetta Bessi e Lella Brambilla della presidenza nazionale dell'Auser.

Riceveranno la medaglia in bronzo “Fiorenza”, realizzata dal maestro Roberto Ciabani, la scrittrice Dacia Maraini, il vignettista e giornalista Sergio Staino, il regista Franco Zeffirelli, l'andrologo Lamberto Boranga ex portiere della Fiorentina negli anni Sessanta, il fotografo Oliviero Toscani, il dottor Carlo Pepi noto alle cronache come implacabile scopritore di falsi d'arte, la stilista Regina Schrecker, il presidente dell'associazione allenatori Renzo Ulivieri, monsignor Timothy Verdon direttore del Museo dell'Opera del Duomo e i cinque componenti del Rebel JJ Rousers: Oscar Gazzarrini, Paolo Maranghi, Nando Albini, Pierluigi Lapi e Alberto Ferrarese.

Un riconoscimento per l'attività svolta andrà ai volontari dell'Auser Roberto Ciampi e Ortelia Castellani. La manifestazione sarà presentata dal giornalista Fabrizio Borghini. (s.spa.)

Scroll to top of the page