Premio “Villa Vogel Sport” 2024

Evento dedicato agli atleti, allenatori e associazioni sportive che si sono distinti per il loro impegno e risultati. L’appuntamento è fissato per il 30 novembre alle ore 10 presso la Limonaia di Villa Strozzi

Il Quartiere 4 invita i cittadini alla cerimonia di premiazione del “Premio Villa Vogel Sport”, un riconoscimento importante dedicato a celebrare i successi e il contributo di atleti, allenatori e associazioni sportive del territorio. L’evento si terrà sabato 30 novembre alle 10 presso la Limonia di Villa Strozzi, in via Pisana, 77.

“Un premio – sottolinea il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – che è nato come riconoscimento del Quartiere 4 ma che ha saputo, negli anni, affermarsi come premio di assoluta rilevanza cittadina. Saranno consegnati riconoscimenti a campioni affermati ma questo non sarebbe possibile senza uno sport di base forte e diffuso. Nel 2024 celebriamo la ventitreesima edizione. Una bella narrazione che racconta l’insieme delle gesta, delle passioni, delle emozioni, della solidarietà e dell’amore che il nostro territorio è stato in grado di produrre finora. E continuerà a farlo! Perché premiare atleti ed atlete di realtà storiche del Quartiere, integrate anche nel tessuto sociale, è riconoscere quanto sia grande e attiva la nostra Comunità”.

“Il “Premio Villa Vogel Sport” rappresenta un momento speciale per la comunità sportiva del Quartiere 4, un’occasione – aggiunge il presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili Salvatore De Luca – per valorizzare chi, attraverso lo sport, promuove valori di inclusione, fair play e impegno, contribuendo a rafforzare il tessuto sociale della città. Il premio speciale ‘Viola Parigi’, dedicato agli atleti che riescono a onorare anche gli impegni scolastici, è poi un altro modo per evidenziare il contesto di positività e di impegno a 360° dei nostri giovani”.

Quest’anno saranno premiati: Edoardo Tuci, Arcieri Ugo di Toscana; Delia Gonnelli, Midland Global Sport SSDRL; Francesca Maria Gentile e Olivia Gentile, Tzubame Karate Dojo; Unità Spinale Gruppo Sportivo; Gino Fantechi Materni, UPD Isolotto; Emma Vyshyvana, SSD Ciatt Firenze; Diletta Rocchi, Alla Firenze Oltrarno Pattinaggio il Premio Speciale “Viola Parigi”; Testimonial, la squadra Nuoto Master Klab.

Il presidente del Quartiere Mirko Dormentoni consegnerà inoltre il Quattrino, come riconoscimento all’impegno civico e sociale in ambito sportivo, a Carolina Bartoloni con riferimento particolare alla manifestazione “Corri con gli Alpaha” a favore di ragazzi con disabilità intellettiva organizzata con il suo fondamentale contributo dal Gruppo Sportivo Le Torri e dall’Associazione Alpaha Onlus. (s.spa.)

Premio Villa Vogel Sport 2024
Scroll to top of the page