Presentata l’edizione 2024 del Calcio Storico Fiorentino

Le semifinali, in piazza Santa Croce, sabato 1° giugno Verdi contro Azzurri. Domenica 2 giugno Rossi contro Bianchi. La finale sabato 15 giugno

Nel prossimo fine settimana torna il Calcio Storico Fiorentino. Sabato 1° giugno, la prima semifinale vedrà di fronte i Verdi di San Giovanni contro gli Azzurri di Santa Croce. Domenica 2 giugno la seconda semifinale vedrà scontrarsi i Rossi di Santa Maria Novella contro i Bianchi di Santo Spirito. La finale sarà sabato 15 giugno. Tutte le partite avranno inizio alle 18,00.

Il corteo storico della Repubblica Fiorentina partirà alle 15,45 da piazza Santa Maria Novella e passerà da piazza della Signoria.

Come Magnifici Messeri verranno omaggiati calcianti del passato. Per sabato 1° giugno Gabriele Ceccherelli detto Zena e Gianluca Lapi. Per domenica 2 giugno Alessandro Franceschi detto Ciara e Maurizio Barni.

Il palio è stato realizzato da Alberto Bertini di Be Art.

I paliotti sono stati realizzati dagli studenti del Liceo artistico Alberti – Dante, sezione grafica. I paliotti sono stati disegnati da Sara Frasassi.

Anche quest’anno ci sarà la diretta televisiva. Le immagini saranno curate dalla società ShowLab che ha vinto il bando di gara indetto dal Comune di Firenze. Le partite verranno trasmesse in diretta, per tutta la Toscana, su Toscana TV, Canale 11 e Firenze TV, Canale 80.

Diretta, in tutta Italia, su Dazn. (s.spa.)

Nota. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024

Scroll to top of the page