Presto anche un nuovo parcheggio per i residenti
E’ stato approvato oggi in giunta, su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il progetto dell’allargamento di via Gherardo Silvani, nella zona di San Felice a Ema. Il progetto costa 250 mila euro ed è il primo lotto di progetto generale che prevede anche un nuovo parcheggio destinato ai residenti della zona, che servirà soprattutto agli abitanti che devono recarsi in chiesa o al cimitero situati nell’area. L’allargamento stradale e la realizzazione di un marciapiede, contemporaneamente, aumenteranno le condizioni di sicurezza della circolazione sia lungo via Silvani che lungo via di San Felice ad Ema e dell’accesso alla parrocchia. I lavori saranno avviati in estate.
Nel dettaglio, via Silvani sarà allargata a 8 metri con corsie adeguate al transito degli autobus, sarà realizzato un impianto di illuminazione, sarà realizzato un nuovo muro di separazione tra la strada e la proprietà della parrocchia. L’area dove sarà allargata la strada è al momento incolta e vi sarà ricavata una zona verde con quattro nuovi tigli che andranno a sostituire i quattro pioppi attuali.
“Si tratta – ha sottolineato l’assessore Giorgetti – di un’opera molto attesa dai residenti, che in questi anni sono notevolmente aumentati e da tempo lamentano gli spazi non più adeguati per raggiungere la parrocchia o recarsi al cimitero”. (edl)