Pronto soccorso Santa Maria Nuova, Locchi (FI): "Situazione insostenibile per parcheggio mezzi privati che ostacolano l'operato delle ambulanze"

"Serve anche che l'amministrazione si prenda carico dei senza fissa dimora che dormono la notte sotto il loggiato"

"Ormai da mesi la situazione del parcheggio antistante il Pronto Soccorso di Santa Maria Nuova, che dovrebbe essere dedicato alla sosta delle ambulanze, è a dir poco imbarazzate per come è quotidianamente sotto assedio di auto e furgoni privati. Tutto ciò costringe le ambulanze a fare varie manovre e peripezie per scaricare i malati che hanno bisogno di celere assistenza, ma anche a reali difficoltà nel parcheggiare il mezzo durante le operazioni di ricovero del paziente stesso.

Questa è una situazione insostenibile che va avanti da troppo tempo ed a niente sembrano servire le guardie giurate che sono in servizio. Occorre dotare l'ingresso di una sbarra elettrica o comunque intervenire per scongiurare quanto sta accadendo.

Allo stesso tempo l'amministrazione comunale deve trovare uno spazio nelle immediate vicinanze da dedicare alla sosta dei mezzi dei parenti che seguono le ambulanze o per chi viene in ospedale per visite o trattamenti specialistici.

A questo si aggiunge la situazione davanti al Pronto soccorso di notte, quando sotto il loggiato trovano riparo sfortunati senza dimora. Anche qui l'amministrazione ha il dovere di intervenire, sia per dare aiuto a queste persone (specie adesso che sta arrivando l'inverno) sia per ripristinare un minimo decoro che è dovuto alle tante persone che frequentano la struttura ospedaliera".

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi

(fdr)

Scroll to top of the page