Il sinistro è avvenuto sabato scorso
Ha provocato un incidente ed è scappato ma la Polizia municipale è risalita alla sua identità e lo ha denunciato.
Tutto è cominciato sabato scorso quando una pattuglia del reparto infortunistica stradale si trovava in via Baracca per un incidente in cui erano rimasti coinvolti due veicoli a due ruote e un autoveicolo.
Secondo quanto ricostruito, un motociclo ha urtato da dietro un ciclomotore facendo cadere il conducente che è rimasto ferito. Con la caduta il bauletto del ciclomotore si è sganciato finendo con il danneggiare lo sportello di un’auto in transito nella corsia opposta. Anche il centauro è caduto ma, una volta rialzatosi, è fuggito a piedi lasciando il mezzo a terra.
Gli agenti intervenuti, una volta terminati i rilievi sul posto, sono andati alla residenza della proprietaria del mezzo e grazie alla sua collaborazione sono risaliti ai dati del conducente, un uomo ecuadoregno compagno della stessa proprietaria. Mercoledì il centauro si è presentato presso gli uffici della Municipale: l’uomo è stato denunciato per fuga su sinistro stradale con persona ferita e rischia adesso la reclusione da sei mesi a tre anni, mentre la sua patente è stata sospesa per un periodo da uno a tre anni (la durata sarà decisa dal Prefetto). Da ulteriori accertamenti è emerso che l’uomo guidava pure con patente già sospesa, per cui è scattata una sanzione variabile da 1.886 a 7.546 euro con la revoca della patente, oltre al fermo del mezzo per tre mesi. Inoltre gli agenti gli hanno contestato anche altri due verbali: uno da 87 euro con la decurtazione di 5 punti dalla patente per aver tenuto una velocità non commisurata ed un secondo da 173 euro perché il motociclo è risultato avere la revisione scaduta. (edl)