Punto informativo TAV, Draghi e Cellai (FdI): “A due mesi dall’inizio dei lavori non ci sono informazioni disponibili per i cittadini. Oggi la conferma della giunta”

“Solo il sito internet sarà riattivato, noi chiediamo che al Parterre anche un ufficio sia aperto almeno uno o due giorni alla settimana”

“A fine maggio dovrebbero cominciare le opere di scavo per la realizzazione del tunnel ferroviario TAV. Oggi, a due mesi dall’avvio dei lavori, non ci sono informazioni disponibili per i cittadini interessati. Non esiste più l’infopoint creato dieci anni fa al Parterre, e non funziona più neppure il sito internet www.passantefirenze.it

Oggi in consiglio l’assessore Giorgetti, rispondendo al nostro question time, ha detto che il sito sarà ripristinato, mentre non è prevista la riattivazione del punto informativo. Noi insistiamo invece perché un infopoint possa essere aperto, almeno uno o due giorni la settimana, al Parterre. Lo chiediamo soprattutto per quelle persone più anziane che altrimenti sarebbero completamente tagliate fuori da importanti informazioni riguardo ai cantieri”.

Questo l’intervento dei consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai

(fdr)

 

Scroll to top of the page