Dopo molti anni verrà realizzata una nuova fermata per l’autobus 56
Il Consiglio di Quartiere 5 aveva richiesto una pensilina per la fermata dell’autobus 56 in via Niccolò da Tolentino. Il passaggio da Ataf ad At – Autolinee Toscane ha rallentato molto l’iter per arrivare ad una soluzione che era stata sollecitata dall’utenza.
“Una richiesta che il Consiglio di Quartiere ha portato avanti da anni e che finalmente – spiega il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – viene esaudita. Siamo felici della realizzazione di questa nuova pensilina che renderà faciliterà l’attesa dei cittadini che aspettano l’autobus, soprattutto quando piove”.
“Una pensilina attesa da tanto, e da circa otto anni richiesta, praticamente – aggiunge la presidente della Commissione smart city, decentramento, rapporti con i quartieri Alessandra Innocenti – da quando ero ancora al Consiglio di Quartiere 5 e che ha visto sopralluoghi, vari solleciti ma che purtroppo era in stand by per la questione dei vari ricorsi che erano sorti tra Ataf ed i nuovi aggiudicatari del servizio TPL che, chiaramente, non realizzavano le nuove installazioni. Fa veramente sorridere come alcuni consiglieri di minoranza vadano a dire, adesso, che questa è stata una loro richiesta; come al solito – conclude la presidente Innocenti – non riescono a dire che il lavoro era stato portato avanti da chi ha amministrato ed amministra il Quartiere”.
“Dopo un lungo percorso siamo riusciti a partire con i lavori della pensilina in via Niccolò da Tolentino. Un intervento – sottolinea il capogruppo della Lista Nardella al Quartiere 5 Edoardo Trallori – importante e concreto per migliorare un servizio ai cittadini di quella zona”. (s.spa.)