Regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico. Andrea Asciuti (Misto – Italexit): “Voto di astensione perché condivido il divieto di vendita di alcolici”

“Condivido l’ampliamento delle strade del centro storico da sottoporre ad una disciplina specifica. Contrario all’autoemendamento che vieta la vendita di gadget, souvenir, abbigliamento che richiamano l’ideologia fascista e nazista”

“Sulla delibera che riguarda l’approvazione del regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del centro storico mi sono astenuto perché ho trovato sicuramente dei punti di convergenza – spiega il consigliere del gruppo misto – Italexit Andrea Asciuti – come l’ampliamento delle strade del centro storico da sottoporre ad una disciplina specifica nel segno di una vocazione commerciale storica da consolidare e tutelare, anche se come ho affermato in diversi interventi fatti nei consigli precedenti spero un giorno che tale ampliamento sia esteso a tutto il centro storico. Bene il divieto di vendita di alcolici per i minimarket dalle ore 21 alle 6 per scoraggiare l’ubriacatura dei nostri giovani soprattutto stranieri che rilasciano il più delle volte delle chiazze di vomito sul manto stradale.

Sono contrario sull’autoemendamento presentato in aula per il divieto di esporre e vendere gadget, souvenir, abbigliamento che richiamano l’ideologia fascista e nazista o che riportino un linguaggio sessista, lesivo delle differenze di genere e/o di etnia, lingua, religione o opinioni politiche. Dovrebbero essere condannate tutte le ideologie – conclude Andrea Asciuti – da chi ha buttato giù le bombe atomiche al comunismo sovietico”. (s.spa.)

Scroll to top of the page