Restyling Franchi, Michela Monaco (Lega): “Un nuovo Stadio più accessibile per tutti”

“Il restyling del Franchi rappresenta un’occasione storica – dichiara la Consigliera della Lega a Palazzo Vecchio Michela Monaco – per abbattere non solo le barriere architettoniche, ma anche quelle sociali, permettendo ai tifosi in carrozzina di poter tifare la Fiorentina in tutti i settori degli spalti senza confinarli in un angolo dello stadio”.

“In questo senso – continua – stona un po’ la generica previsione di 210 posti per disabili, perché vorrei uno stadio capace di guardare oltre a un semplice settore dedicato, dandomi la possibilità invece di guardare la partita di calcio assieme a tutti gli altri spettatori, indipendentemente dal fatto che siano disabili o no”.

“La parità dei diritti in quanto persone – conclude Monaco – si raggiunge non solo abbattendo le barriere architettoniche, ma anche quelle sociali. Per questo abbiamo presentato una mozione per chiedere al Consiglio Comunale di prevedere posti disabili in tutti i settori dello stadio e, infine, di inserire nella progettazione dei lavori una figura specifica capace di sensibilizzare su questo tema”. (fdr)

Scroll to top of the page