Nel primo caso gli agenti hanno sorpreso un uomo mentre scaricava un contenitore di plastica con liquido infiammabile, nel secondo si trattava di un grosso sacco
Doppio intervento contro l’abbandono dei rifiuti da parte della Polizia Municipale nel Quartiere 4 con due persone pizzicate sul fatto.
Il primo caso risale a sabato notte. Una pattuglia del Distaccamento dell’Isolotto era per servizio notturno in via San Bartolo a Cintoia quando intorno alle 2 hanno notato un uomo che stava abbandonando nei pressi di una postazione di cassonetti un grosso contenitore di plastica. Il tutto davanti alla pattuglia. A questo punto gli agenti sono intervenuti fermando l’uomo, un ucraino residente nella provincia di Firenze. Questi non ha saputo dare una spiegazione del suo comportamento e alla richiesta di ripristino del luogo ha caricato la tanica in auto ripulendo la strada. Dato che il liquido contenuto è risultato infiammabile e che era fuoriuscito in strada in grande quantità creando una situazione di rischio per la sicurezza dei passanti, per l’uomo è scattato un verbale da 600 euro per abbandono di rifiuti pericolosi sul suolo pubblico ai sensi del Testo Unico dell’Ambiente.
Il secondo intervento è avvenuto ieri, nell’ambito dei controlli mirati contro l’abbandono di rifiuti, nella zona di via Bugiardini. Gli agenti del Distaccamento dell’Isolotto hanno sorpreso un 38enne italiano residente in provincia di Firenze mentre abbandonava un grosso sacco di rifiuti fuori dai cassonetti. Per lui una sanzione da 166,67 euro ai sensi del Regolamento sullo Smaltimento dei Rifiuti. (mf)