Rimozione accampamento abusivo sotto Ponte all'Indiano, il Consiglio del Q4 approva all'unanimità mozione di Fratelli d'Italia

Rimozione dell'accampamento abusivo e bonifica dell’area sotto le campate del Ponte all’Indiano, al termine di via dell’Isolotto: il Consiglio di Quartiere 4 approva all'unanimità la mozione di Fratelli d'Italia. Soddisfazione viene espressa dai consiglieri al Q4 Delia Fedele e Stefano Pallini e dal consigliere a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi.
 

"Nell’area situata sotto le campate del Ponte all’Indiano, nella parte terminale di Via dell’Isolotto, abbiamo riscontrato la presenza di un accampamento abusivo costituito da baracche abitate, il cui numero negli ultimi tempi è aumentato, creando un vero e proprio insediamento stabile - spiegano i tre esponenti di Fratelli d'Italia -. Non solo: sempre nella stessa area si trovano rifiuti abbandonati, trasportati lì con furgoni. In passato la Polizia Municipale e la Direzione Ambiente sono intervenuti, ma le condizioni del luogo continuano a peggiorare, e si registrano anche episodi di microcriminalità; una situazione che rappresenta un rischio per l’ambiente e per la salute delle persone, con particolare riferimento alla proliferazione di roditori e alle condizioni di insalubrità del sito".
 

"Oltretutto, l’area è adiacente al parco dell’Argingrosso e fa parte del progetto del futuro Parco Florentia. Per questo la mozione invita sindaco e giunta a predisporre con la Polizia Municipale e con le direzioni competenti, verificando la proprietà delle diverse parti un piano d’azione finalizzato a individuare le responsabilità degli abbandoni dei rifiuti; liberare l’area dell’insediamento abusivo e realizzare la bonifica dell’area a tutela dell’ambiente e della sicurezza e la salute della cittadinanza" concludono Fedele, Pallini e Draghi. (fdr)
 

Scroll to top of the page