Gli interventi giovedì 14 e venerdì 29. Le bici presenti saranno rimosse
Dopo la pausa di agosto, riprende la pulizia delle rastrelliere e a settembre sarà la volta del Quartiere 4. Sono 21 le postazioni interessate da manutenzione delle rastrelliere e pulizia dell’area sottostante. Le operazioni sono organizzate dall’assessorato alla Mobilità in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e il coinvolgimento operativo di Polizia Municipale, personale di AVR e di Alia.
Il primo appuntamento è in programma giovedì 14 settembre e riguarderà i dispositivi collocati in via Pietro Francavilla (altezza numero civico 20), via Antonio del Pollaiolo (altezza numero civico 29), via Frà Diamante (altezza numero civico 21), via Domenico Veneziano/via dell'Olivuzzo, via Gherardo Starnina (altezza numero civico 86), via Sano di Pietro (altezza numero civico 13), via Sano di Pietro/via Matteo di Giovanni, via di San Quirico (altezza numero civico 39), via Lorenzo Viani (altezza numero civico 128), via del Chiesino (altezza numero civico 1).
La seconda puntata è in programma venerdì 29 settembre e gli interventi interesseranno le rastrelliere in via del Bronzino (altezza numero civico 78), via del Pignoncino (altezza numero civico 27), piazza Taddeo Gaddi (altezza numero civico 3r), via dei Vanni (altezza numero civico 5r), via Lorenzo Maitani (altezza numero civico 1), via del Rosso fiorentino (altezza numero civico 13), via Baccio Bandinelli (fronte numeri civici 14, 40 e 17 e altezza numero civico 25), lungarno del Pignone (altezza numero civico 25).
Oltre ai cartelli di divieto di sosta, nei giorni precedenti saranno collocati gli avvisi sulle biciclette presenti nelle rastrelliere. Per consentire le operazioni di pulizia e manutenzione, infatti, le bici dovranno essere spostate. Si ricorda che in caso di rimozione di un mezzo funzionante il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro. (mf)