Risoluzione PD sulla spesa sanitaria in Bilancio, Italia Viva vota contro

Le consigliere Dardano e Felleca: “Prova muscolare e populismo a manciate, zero rispetto per quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo e per la commissione Sanità”

“Il capogruppo Armentano con una mozione d’ordine a mezz’ora dalla fine della seduta fa prova di forza nell’ordine dei lavori dell’unica commissione a presidenza Italia Viva. Il PD non avendo altri strumenti, prova a parlare di sanità, a margine del consiglio comunale, argomento serio e complesso senza passare per la commissione consiliare e prova a balbettare su una risoluzione riguardo alla spesa prevista nella legge di Bilancio del Governo. Senza alcun rispetto per quanto aveva stabilito per l’ordine dei lavori la conferenza dei capigruppo (il voto sugli ordini del giorno), né tantomeno per la commissione Sanità che si sarebbe dovuta occupare della materia per elaborare un documento articolato ed efficace, nel quale fosse presente anche il vero problema del futuro della spesa sanitaria: il MES, che in quest’atto è totalmente assente. Il Pd faccia pace con sé stesso: Italia Viva esiste, e faccia marcia indietro dalla strada populista che ha intrapreso. Il nostro modo di intendere la politica è un altro. Per questo abbiamo votato contro”.

Queste le dichiarazioni della capogruppo di Italia Viva e presidente della commissione Sanità Mimma Dardano e della consigliera Barbara Felleca

(fdr)

Scroll to top of the page