Risoluzione Segre. Bussolin (Capogruppo Lega Consiglio comunale) e Campanella e Chelli (consiglieri Lega Quartiere 5): “Attriti al sapore sessantottino”

“Ancora una volta – dichiara il Gruppo Lega Salvini del Quartiere 5 con Carlo Campanella e Matteo Chelli – la risoluzione avente ad oggetto la Senatrice Liliana Segre viene strumentalizzata per rievocare attriti dal sapore sessantottino”.

Alle riflessioni sul merito – aggiungono Campanella e Chelli – il consigliere Ferraro (PD) si è rivolto con parole ingiuriose (mi vergogno anche solo a guardarti) nei confronti di chi non la pensava come lui. Siamo stupiti ed amareggiati per chi, rappresentando le istituzioni, sceglie di offendere deplorevolmente. Ci aspettiamo – aggiungono Campanella e Chelli – delle scuse quantomeno nei confronti delle istituzioni che rappresentiamo e dei cittadini che ci hanno eletti”.

“Evidentemente per il PD – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – non è tanto importante la sostanza della mozione Segre, quanto attaccare verbalmente l'avversario, laddove di avversari non dovrebbero esserci, in un tema così delicato che spinge ad una sana riflessione.

Anche il Movimento 5 Stelle, in una nota dei Consiglieri Romanelli e Spennati, esprime solidarietà nei confronti della Lega, “pur rimarcando la distanza politica che ci ha separato nel dibattito”. (s.spa.)

Scroll to top of the page